Rianimazione e terapia intensiva

La nostra struttura dispone di un reparto dedicato esclusivamente a quei pazienti che necessitano monitoraggi e cure intensive, attrezzato con strumenti all’avanguardia. Il reparto è gestito da personale con specifiche competenze e formazione in terapia intesiva, coordinato dalla Dr.ssa De Vita Stefania.

I nostri strumenti
  • Monitor Multiparametrico Carescape B650 GE
  • Pompe volumetriche per una costante e precisa infusione dei fluidi
  • Postazione per ossigeno terapia
  • Macchina di ventilazione assistita automaticamente: Carestation GE 650 con vaporizzatori al Sevoflurano e Isoflurano.

Con il termine terapia intensiva si intende assistenza medica e terapeutica continuativa, con rilevamento costante dei parametri vitali del paziente, così da poter impostare, ora dopo ora, la terapia appropriata al singolo caso. Spesso è necessario porre i nostri pazienti in uno stato di coma farmacologico al fine di mantenere stabili le sue condizioni. In molti casi, di estrema importanza risulta essere la terapia del dolore, poiché spesso quest’ultimo può determinare un peggioramento della già critica situazione clinica.

L’obiettivo della nostra unità è assistere i pazienti con gravi patologie (politraumatizzati, cardiopatici, epilettici) garantendo loro le cure appropriate, riducendo le sofferenze e prevenendo peggioramenti clinici. I nostri Medici sono sempre a disposizione dei proprietari per garantire loro una completa conoscenza delle cause, delle terapie e dei rischi al quale è soggetto il proprio animale, attraverso un filo informativo diretto.